Grazie all’esclusivo Metodo “Senzatempo” costruisco il racconto del tuo matrimonio: un ricordo indelebile da poter rivedere, con grande emozione, tutte le volte che vuoi.
Conoscenza e Prova fotografica pre-matrimoniale
In questa prima fase ci conosceremo meglio e, dopo la firma del contratto, faremo uno shooting fotografico nel luogo che desideri.
Questo è il momento in cui ti aiuto a vincere l’ansia e l’imbarazzo di fronte all’obiettivo. Scoprirai una serie di tecniche che, oltre a farti sentire sicura e rilassata, rendono ogni foto spontanea.
Grazie allo shooting il giorno delle nozze non ci saranno noiose sessioni fotografiche, ma solo scatti naturali e ricchi di emozione.
E qui entra in gioco la GARANZIA:
Alla fine della prova sei insoddisfatta di me e del mio modo di lavorare? Hai la possibilità di stracciare il contratto senza nessuna penale. Ovviamente anche io, qualora non fosse scoccata la scintilla, posso fare lo stesso.
Percorso di Progettazione e Pianificazione
Voglio conoscere a fondo paure, dubbi e aspettative tue e del tuo partner. Solo in questo modo posso cogliere dettagli e sfumature altrimenti impossibili da conoscere.
In questa fase ti spiegherò nei dettagli come lavoro e insieme svilupperemo un progetto fotografico su misura.
La conoscenza delle famiglie
Il passo successivo è venire a casa per conoscere la tua famiglia e quella del tuo futuro marito. Voglio entrare in sintonia con i tuoi cari.
La chiacchierata servirà anche per spiegare la giornata fotografica e capire come disporre gli spazi all’interno dell’abitazione il giorno delle nozze (ad esempio se è necessario spostare qualche mobile).
Il sopralluogo all’interno della struttura
Farò un sopralluogo all’interno della struttura scelta per il ricevimento. L’obiettivo è capire come verrà scandita la giornata e pianificare gli scatti classici come l’arrivo degli sposi, il taglio della torta, ecc…
Inoltre andrò a definire un piano B in caso di imprevisti (ad esempio se piove).
In questa fase rimarrò a completa disposizione anche per qualsiasi necessità o cambiamento in corsa.
Il giorno delle nozze
Ci siamo, ecco il giorno delle nozze!
In questa giornata mi occuperò di tutti i dettagli e sarò a completa disposizione per tutta la giornata (rispetto ad altri fotografi che se ne vanno a metà cerimonia o arrivano tardi perché hanno un altro evento).
Sarò il regista del set fotografico e curerò ogni dettaglio alla perfezione.
Ad esempio: il tuo vestito fa una piega sbagliata? Prima di scattare lo sistemo! All’interno del set fotografico c’è un oggetto che disturba l’armonia della foto? Lo taglio, rivedo inquadrature, luci e quando è tutto perfetto scatto.
C’è di più…
Per costruire un album completo e pieni di ricordi è fondamentale catturare anche nonni, genitori, amici e zii. Ecco perché ho creato due servizi:
La Vintage Experience: un album di istantanee scattate durante il matrimonio e che riassumono i momenti più belli della giornata (te lo consegnerò quel giorno)
Il Royal Set: un elegante set che allestisco all’interno della location e dove fotografo le persone a te più care. In questo modo non perderai nessun ricordo.
P.S.
Sarò discreto e puntuale per arrivare in tempo ad ogni momento.
Non ti rapirò con sessioni di foto lunghissime e che provocano ritardi nel proseguimento della cerimonia.
La consegna dell’Album fotografico
La puntualità è fondamentale e per questo voglio consegnarti l’album entro 3 o 4 mesi dal giorno del matrimonio (gli altri professionisti fanno aspettare dai 6 mesi a 1 anno).
Grazie al Metodo “Senzatempo” potrai rivedere (tutte le volte che vuoi) il papà che ti dà un bacio prima del ballo, la nonna che sorride felice ed orgogliosa, la migliore amica che ti abbraccia forte…
Gli scatti ti faranno sentire ancora gli odori, i rumori, le risate, gli applausi e le dolci parole di chi ti ama.
I ricordi sono preziosi e ti aiuterò a custodirli per sempre.
L’album di matrimonio sarà come un libro delle favole, il tuo libro delle favole!